Matcha latte: Booster di energia!
Da appassionata di tè quale sono, in particolare di quello verde, non potevo non provare il tè matcha.
È una varietà pregiatissima che ha proprietà antiossidanti superiori rispetto a tutte le altre ed è usata nelle cerimonie del tè giapponese.
In particolare, il tè matcha è ricco di vitamine B1, B2 e C, beta-carotene, sali minerali, polifenoli e caffeina, che favorisce uno stato di vigile attenzione.
Si presenta in polvere molto fine e profumata di un intenso color verde smeraldo e la sua modalità di preparazione è per sospensione e non per infuso.
Per la sua lunga preparazione non proprio semplice né economica per l'attrezzatura che servirebbe, l' ho fatto pochissime volte e, sempre per questo, ho cercato un modo alternativo di gustarlo.
Ed ecco il matcha latte:
Riscaldi il latte, una volta caldo con il colino setacci la polvere di matcha e la mescoli piano con il latte per sciogliere i piccoli grumi di tè, frulli tutto nel mixer e, se lo vuoi ancora più denso, riscaldi di nuovo il concentrato e ci aggiungi un po'di schiumina di latte sopra.
Un bel matcha latte e un weekend al mare sono il booster di energia giusto per ricominciare la settimana con più carica!






Commenti
Posta un commento