2017 (Goodmorning Crumbs) ho grandi progetti per te! Dalle Langhe si riparte...
Per il ponte del 1 Novembre quest' anno sono stata in uno dei posti più belli d' Italia in autunno:
le Langhe in Piemonte.
Non è però di questo di cui vi voglio parlare in questo mini-post, ma del particolare amore e attenzione che ho trovato nella cura della colazione nell'albergo dove alloggiavamo.
Impossibile trascriverla- trasmetterla- farla capire/ vedere con parole e foto ma ci provo.
Esci dal letto caldo, ti prepari, cammini fuori dalla camera per un corridoio affacciato sul borghetto adorabile di Pollenzo avvolto dalla nebbia, scendi le scale e già le prime note di musica classica ti cullano, il battito cardiaco rallenta, i respiri sono più profondi, svuoti la mente, entri in un salone con i soffitti a volta, pareti a mattoni, odore di caffè, tavoli con sopra una distesa di delizie fatte dai produttori locali.
Ti accomodi ad uno dei tavoli apparecchiati con tutto quello di cui hai bisogno, ti portano subito quello che hai chiesto di caldo dalla caffetteria, provi ad identificare il pianista che suona, vai a sbirciare il buffet e ti leggi (da appassionata) tutte le etichette che riportano la provenienza dei prodotti che a breve addenterai.
Latte delle fattorie vicine, yogurt fresco, fette biscottate, torte, biscotti e croissant dei forni dei paesini circostanti, muesli mixato con frutta fresca e secca del luogo, marmellate artigianali e Nutella (sai com'è, effettivamente è un prodotto locale), affettati, formaggi freschi e stagionati, uova...
Da allora anche io a casa tutti i giorni colazione con musica classica di sottofondo (devo dire che davvero ti fa partire con il piede giusto) e da allora ho deciso di dare nuova vita al mio progetto "Goodmorning crumbs".
Stay tuned!








Commenti
Posta un commento